News OLD

06/06/2017 La Regione Veneto approva la Nuova Legge sul consumo del suolo.
Importanti novità e deroghe trasformano totalmente il modo di concepire e pianificare il territorio. Il legislatore ha voluto dare un segnale forte, non salvaguardando gli accordi già sottoscritti ai sensi dell’art. 32 della Legge 35/2002.

03/07/2017 - Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato le ‘Disposizioni urgenti in materia urbanistica ed edilizia’.
Le nuove disposizioni riguardano il riuso, il trasferimento volumetrico per la riqualificazione paesaggistica, i frazionamenti di unità immobiliari a seguito degli interventi di incremento volumetrico, le disposizione per ultimare gli edifici incompleti.
Vi sono, inoltre, norme di incentivazione degli interventi di riuso del patrimonio edilizio dismesso e per l’efficientamento energetico introdotte per combattere il fenomeno dello spopolamento dei centri storici e dei centri di antica e prima formazione.
Il testo, presentato dalla Giunta Pigliaru, su proposta dell’assessore Erriu, ha tenuto conto dei suggerimenti formulati nei numerosi incontri organizzati in tutta l’Isola con diversi soggetti portatori di interesse tra i quali sindacati, associazioni di categoria e Rete delle Professioni Tecniche.

<-- ezapp prot2 - ezpp_pn /news2/-->